lunedì 28 luglio 2008

Fisica per singles: verifica del "Principio di Inerzia"

Tratto da Wikipedia:

"Il principio di inerzia è il primo principio della dinamica e stabilisce che un corpo permane nel suo stato di quiete o di moto rettilineo uniforme a meno che non intervenga una forza esterna a modificare tale stato."


Sarà colpa della mia neo-laurea magistrale in ingegneria elettronica, ma sta di fatto che nel corso di questo lungo weekend di festeggiamenti ho avuto diverse occasioni per fare nuove conoscenze...tutte puntualmente mancate...a causa del principio di inerzia, che applicato ai S4C si traduce nella permanenza in uno stato di immobilità (almeno fosse un moto rettilineo...prima o poi incontreremmo sulla nostra strada qualche d.d.n.v.!) che ti paralizza anche:

  1. quando la morettina accanto a te all'happy hour ti squadra e ti fa qualche complimento...ma tu...non volendo fare un torto a Galileo Galilei (scopritore del principio), riesci a malapena a storcere la bocca nel tentativo di sorridere...;

  2. quando tua sorella, dopo il tuo concerto (che è pure andato bene, hai suonato alla grande, ti hanno fatto i complimenti...) ti dice:"le mie amiche chiedono cosa fate dopo il concerto"...e tu riesci soltanto a guardare l'amica bionda e dire:"grazie di essere passata!" (salvo poi scoprire che a lei interessava qualcun altro...azzz! allora meglio così...);
Ancora una volta non possiamo fare altro che guardare avanti...Ibiza ci aspetta (alla fine Ray ha trovato un impiegato uomo all'agenzia di viaggi...quindi stavolta ha capito tutto riuscendo pure a trovare una proposta interessante...ahah)...anche se manca ancora qualche settimana...

Nel frattempo abbiamo scoperto un locale nuovo, di sicuro interesse (ci sono un sacco di d.d.n.v.!), e che speriamo non diventi per noi l'ennesimo parcheggio per singles inerti...!

Settimana prossima tenteremo di verificare direttamente la terza legge della dinamica: ad ogni azione corrisponde sempre una reazione uguale e contraria...

Mmmmh...mi sa che questa non è applicabile alle d.d.n.v...!

11 commenti:

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

ciao Emisfear, grazie per la visita e per i complimenti all'U.d.m.v... però ti farei notare che nonostante la giovane età (21 mesi) ha già sviluppato una sua tecnica di approccio con le d.d.s.v, vedi post di lunedì 21/07..insomma, se vi dovesse servire qualche consiglio ;-D
In attesa di leggervi, un abbraccio grandissimo...e ancora congratulazioni!

La cena del venerdì ha detto...

ciao emisfear, complimenti per la tua laurea.
ti confermo che la terza legge della dinamica funziona...e proprio a causa di questa legge abbiamo dovuto bloccare temporaneamente il nostro blog....

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

- Cena del Venerdì, ero passata per sapere quando rientravi dalle ferie, ma ho visto che il blog è stato bloccato..spero che tutto si risolva quanto prima..Un abbraccio!

Luisia ha detto...

Complimenti per la laurea, ingegnere Emisfear!

La terza legge che hai citato funziona di sicuro...è solo la "reazione contraria" che mi preoccupa un po'!
A proposito di moti e di percorsi, l'importante, come dice mi pare Marzullo,non è tanto dove si parte e dove si arriva ma di essere felici durante il viaggio... quindi divertitevi durante la ricerca delle d.d.v.v.!!

EmisFear ha detto...

@gatta: eh mi sa che se vado avanti così dovrò davvero chiedere consigli all' u.d.t.v.!ahah!

@cena:peccato per la chiusura! Mi associo all'augurio di riapertura a breve...;)

@luisia:infatti...è la reazione contraria il vero pericolo!

Sta di fatto che questo weekend lascio i miei due soci s4c per passare qualche giorno al mare con i compagni di università...chissà...magari...nooooo!non devo dirlo!!!ahahah! Beh...nel caso, martedì prossimo saprete qualcosa...;)

La cena del venerdì ha detto...

ti ringrazio...il problema è che in un momento in cui ero veramente molto ink. ho mandato uno dei miei post al soggetto interessato...che l'ha presa veramente molto molto male...adesso vorrei evitare che trovasse il blog:D
ed ecco confermato anche il pericolo della reazione contraria.....
per fortuna si parte per le vacanze, destinazione tailandia...
al rientro spero che la situazione sia migliorata e riapriremo il blog...buone vacanze e in bocca al lupo per gli incontri con le d.d.v.v.

Luisia ha detto...

Cena, è successo anche a me!! il mio soggetto interessato ha trovato blog e post ...reazione molto molto molto molto negativa! e son tre giorni che sta smaronando... per ora però il mio blog non ha avuto problemi di connessione, ma mi aspetto un virus da un momento all'altro ...

Cmq buone vacanze a tutti!!!

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

ciao ragazzi mi spiegate come si fa a mettere in evidenza gli ultimi commenti? ho visto che voi in fondo a dx ce li avete....mi date una mano?

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

good start