venerdì 18 luglio 2008

Effetto d.d.t.v.

Era troppo bello per essere vero! Avere trovato subito una superofferta per una settimana in Grecia, all-inclusive, in uno di quei residence per soli giovani, ad un prezzo "umano"...

...e infatti...questa offerta non esiste! Ma andiamo con ordine...

L'altra sera un RayLuke super sbraga mi chiama dicendo:

"Emi! Ti ricordi G.G? Quella ragazza che...qualche anno fa... bene...sai che è diventata proprio..."

Emi: "Ah davvero? E dove l'hai incontrata?"

Ray: " Ero al centro commerciale e stavo dando un'occhiata alle offerte esposte in un'agenzia di viaggi...e chi mi trovo dietro il bancone? Proprio lei! Allora mi sono fermato e le ho chiesto di presentarmi qualche proposta....ed ecco che è saltata fuori questa super offerta!"

Emi: "Mah...sei sicuro? Non è che mentre lei parlava tu, invece di guardare i cataloghi e ascoltare le sue parole, guardavi lei senza ascoltarla affatto e viaggiando mentalmente?"

Ray: "No no! Davvero! Siamo a cavallo!"

Date queste premesse, e dopo aver ottenuto anche l'approvazione di KarVille, io e Ray ci siamo recati in agenzia...

Scoperta del secolo: G.G. non ha mai parlato di settimana all-inclusive a quel prezzo ultrastracciato...Ray ha preso fischi per fiaschi...anzi...va beh...questa la tengo per me (:D)!

Però in effetti è difficile ascoltare le offerte e guardare i depliants invece di lei...cacchio...devo concentrarmi...!

Alla fine veniamo convinti a optare per Ibiza...bene...tutto a posto...raccogliamo i soldi della caparra....

Stamattina mi reco personalmente da G.G. per lasciare l'acconto...e cosa scopriamo?

Che nemmeno questa offerta esiste....ma stavolta è colpa delle varie operatrici telefoniche che si sono susseguite mentre G.G. raccoglieva informazioni per noi...

Morale della favola: siamo al punto di partenza, senza una meta precisa e senza la certezza di riuscire a trovarla...una meta... L'unica cosa certa è che bisogna stare attenti alle d.d.n.v. quando le troviamo dall'altra parte del bancone...perchè potrebbero rifilarci di tutto!

PS: Mi viene in mente quella volta in cui, al termine di un aperitivo rapido, in un bar della nostra zona in cui la cassiera era esattamente una d.d.m.v., giunto il momento di pagare....ho avuto un blocco...e l'unica cosa che sono riuscito a dire è stata :" Ehm....tre bicchieri di prosecco..."...

Poi...uscito dal locale, ho guardato gli altri e ho esclamato: "Cacchio! Ma io di prosecco ne ho bevuto un bicchiere soltanto!!!!"

8 commenti:

Lady Cocca ha detto...

ma poi ci sei tornato in quel locale a prendere l'aperitivo?? :D

Luisia ha detto...

ma adesso tornerete nella stessa agenzia viaggi in cui lavora G.G.? magari portatela a prendere un aperitivo in quel locale ... in qualche modo dovrà farsi perdonare per avervi "illuso" sulle vacanze no?
Emis, in bocca al lupo per la laurea (sperando che il lupo sia vegetariano!)

p.s. info di servizio: se volete potete inserire il logo di Brillante weblog che trovate nel mio blog ...

Rainwoman ha detto...

uuuuhhh Signur! mi strappate sempre un sorriso mentre studio per l'ultimo esame prima delle vacanze vere dall'univ! mitttticci!!! =)

EmisFear ha detto...

@Lady cocca: certo! qualche volta capita ancora di passare di là...quando c'è lei alla cassa...faccio pagare RayLuke...:D

@luisia: crepi il lupo! La tensione inizia a salire...fortunatamente dovrei essere il primo della mia commissione quindi...entro le 9.30 del mattino sarò un uomo libero...si spera...! Ora provvedo ad installare il logo (di nuovo grazie!!!)

@RainWoman: ihihihi...rido anche io...ma...non troppo...visto l'effetto d.d.m.v! In bocca al lupo per il tuo esame!

Kylie ha detto...

Subito pronti a farvi distrarre?
Siete troppo simpatici e divertenti.
Vi auguro di concentrarvi sul serio e di trovare una splendida vacanza!
Baci

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

Ragazzi, forse è il caso che nelle agenzie mandiate qualche amica che non si lascia distrarre ;-)
Emisfear, In bocca al lupo!
Vi abbraccio forte forte tutti e 3!

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good