mercoledì 11 giugno 2008

Un pò per uno...

Stavolta sono io quello che alle 01.30 di notte è davanti al pc...
Dopo una breve uscita serale con Ray, nel corso della quale abbiamo visto fin troppe "coppie da database"...mi ero ripromesso che avrei postato qualcosa di motivazionale sul blog...

In realtà...non sono riuscito a giungere a nulla di concreto (ma che strano!:D)...e a questo punto mi sono detto:" Beh...caro Emi...Venerdì compirai 26 anni...la serata è già stata definita (condizioni meteo permettendo)...vediamo di passarla in modalità sbraga...e magari di metterla a frutto...senza i soliti passi falsi...(vedi bionda in disco ad Aprile, vedi "numero giusto, nome sbagliato" a Maggio...)".

Quindi? quindi...facciamo un sondaggio!




Si lo so...sono le solite frasi banali (beh magari l'ultima...funziona...in un film di Muccino...ahahah...scherzo...non voglio tirarmi dietro l'ira delle sue fans...)...ma infatti...se avessi avuto "le frasi giuste" ogni volta che mi sono trovato di fronte a una d.d.m.v....probabilmente...non avreste mai saputo nulla di me...

Ma no...diciamo che forse avrei avuto qualcosa in più da scrivere finora...ecco...

Mi auguro quindi che voi abbiate MOLTO DI PIU' da suggerire...
Sicuramente le ragazze che passano di qui avranno "subito"(?!?) qualche approccio strano...bene...

- Come dovrebbe funzionare secondo voi la fase della "conoscenza"?
- Cosa vi colpisce maggiormente in un uomo?
- Cosa deve avere/dire/fare un perfetto sconosciuto perchè gli concediate il beneficio del dubbio (risparmiando i vari "ma che cavolo vuoi?" "mpf..." "ahah!ma ti pare che io fumi?" "ma vai a ca...." etc etc)?

Fatecelo sapere!


24 commenti:

Lady Cocca ha detto...

il mio uomo deve avere il naso storto! :D

La cena del venerdì ha detto...

faccio un piccolo sondaggio nel mio ufficio (siamo tutte donne) e ti faccio sapere...

Kylie ha detto...

Effettivamente la domanda non è così semplice. A me colpirebbe uno che si avvicina si presenta e mi dice che vuole conoscermi. Gli presterei attenzione.
Bacio

RayLuke ha detto...

Ehi Emy, vedo che anche a te la notte porta buone idee! Sono curioso anch'io di vedere come va il sondaggio e di capirne qualcosa di più visto che sono a corto di idee... e poi dopo quello che abbiamo visto ieri sera non so piu a cosa pensare!

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

Pienamente d'accordo con Kylie...anche se ad essere sincera (e mi dispiace davvero ammetterlo) sono diventata diffidente quando qualcuno è gentile con me...
Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

mah...con me ha funzionato la frase "scusa, mi hanno detto che ti si vede il tanga sotto il vestito, puoi mica metterti sotto la luce?" però mi chiedo ancora oggi come sia stato possibile!

una collega della cena del venerdì

EmisFear ha detto...

@collega della cena: deve essere stato amore a prima vista...non c'è altra spiegazione... :D !
(ps:grazie per la testimonianza...;) )

@la gatta: e a me dispiace sentirtelo dire...!ma il punto è proprio questo: per ragioni spesso valide (purtroppo), la diffidenza aumenta, soprattutto nelle ragazze...quindi...la vita è sempre più difficile per noi S4C... :)

However...in Love We Trust..0___0!

Anonimo ha detto...

Una volta ero in universita' in sala studio. Si avvicina un tipo e mi fa:
"Ehi lo sai che quando ti abbassi ti si vede la Y del sedere?"
All'inizio sono rimasta sbigottita ma poi gli ho fatto vedere la Y e molto altro....
La morale e': noi donne siamo stufe dei soliti approcci! Stupiteci e fateci divertire! Vogliamo sentirci come su una montagna russa emozionale!

emy insalatissime ha detto...

Non c'è nulla di + brutto di una frase fatta per abbordare!!!
Una mi è rimasta impressa ed è diventata la frase del secolo.
Stavo sulla metro a Londra, un romano dice all'altro pensando che fossi straniera:"Aò anvedi quella cha du tette che se posemo fa na festa de sei mesi!" Dopodichè si è avvicinato cercando di spiattellare qualcosa in inglese misto a spagnolo(forse pensava fossi spagnola). Avrei voluto dargli il premio per frase + originale, ma mi è venuto troppo da ridere e sono scappata!:D

Unknown ha detto...

Bella Zio!
Oggi raggiungi un traguardo importante: inizia il Resto della Tua Vita! E io sono presente e pronto a dispensare consigli inutili (piu' che consigli sono presentimenti [tipo i chiromanti in Brera{"Zio me lo sento!" ti ricordi no?}]).
Dunque per approcciare una ragazza io farei cosi':
Ti metti alle spalle della piu' carina del locale (possibilmente bionda, occhi azzurri,IV di seno ecc, insomma un ddtv) e inizi ad alitarle sui capelli. Lei si voltera' infastidita (e letteralmente inorridita se sei a Milano) chiedendo spiegazioni (nota come di fatto tu l'abbia gia' agganciata...). E tu le dici semplicemente:
"E' strano che una ragazza come te abbia cosi' poca cura del proprio corpo... i tuoi capelli sono orribili, cercavo solo di farti una messa i piega come si deve!"
Cosi' facendo lei si sentira' assolutamente inadatta a te e cerchera' in tutti i modi di conquistarti.
Il successo e' garantito (e anche la querela se sei a Milano...)!

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

Ehi, ma il vostro amico Davide è geniale!!!! Vi prego, provate e poi raccontateci!!!
Emisfear, purtroppo credo che in giro persone corrette e sincere ce ne siano poche, ma ci voglio credere che esistano!!
Intanto, BUON COMPLEANNO!

La cena del venerdì ha detto...

la mia frase...conosco il soggetto a una riunione di lavoro...torno in ufficio e trovo una sua mail "impossibile dimenticare una come te"...averi dovuto capire subito che era un'idiota...e invece...� diventato uno delle mie tante dipendenze...

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

eh Cena del venerdì, diciamo che gli uomini hanno un repertorio mica da ridere...il mio ex mi portava a casa e mi diceva "ti vado a sognare". Tenendo conto che ho un figlio che porta il mio cognome, che luisi è volatilizzato alla velocità della luce (tipo Flash) direi che anch'io lo sogno di tanto in tanto, e sogno di prenderlo a randellate ;-)
A parte gli scherzi, il problema è che in genere noi donne siamo sensibili a queste frasi ad effetto..peccato che la maggior parte delle volte (per quanto riguarda le mie esperienze) stringi stringi dietro c'è il nulla...
Per fortuna che ho trovato il vostro blog, S4C, è bello leggere che esistone uomini migliori...
Un abbraccio

EmisFear ha detto...

Grazie a tutti per gli auguri e per le belle parole!

@cena e @gatta: proprio perchè consapevole di quanto le parole possano essere "devastanti", io le ho sempre misurate con cura...soprattutto con le ragazze...pure troppo :D

Controindicazione: il primo venditore di aria fritta che passava per caso di lì, è spesso riuscito nell'impresa...al posto mio...

Certo...se sotto poi non c'è nulla...il gioco dura poco...

E' sempre il solito trade-off FIDUCA vs. DIFFIDENZA...

Chi offre di più? :D

RayLuke ha detto...

Bella Emy dai che ci siamo, fra poco vado a prepararmi e per le 22 passo a prenderti con il cinquino! Stasera guido io cosi tu pensi solo a conoscere qualche d.d.n.v.. Ora qualche metodo di approccio in piu l'abbiamo e forse stiamo anche intuendo che la prima cosa che ti passa per la testa è sempre la piu giusta purche non sia banale o troppo volgare.
Sai che io al contrario di te mi sono sempre esposto con le parole ma forse la mia sincerità è stata scambiata per eccesso di mielosità, però sai cosa ti dico, che me ne frego e vado avanti a dire ciò che il cuore mi comanda, prima o poi una che distingue verita da falsità la trovo! Dai che arrivo e non ritardare come al solito!!!!

Rainwoman ha detto...

Auguri di cuore anche se in lieve ritardo!
Ma esistono davvero uomini come voi? come raccontate di essere?

Per risp alle tue domande, per quanto mi riguarda, il viso dice molto... Se uno vuole conoscerti davvero non è sfrontato, il suo sguardo ti dice che un pochino teme che tu lo possa rifiutare, ma soprattutto non è volgare.
Il contatto fisico, anche il dare la mano, deve avvenire per gradi... Non può venire lì e fare come se ti conoscesse da una vita.
Deve essere SE STESSO, perchè se una decide di dargli un primo appuntamento e poi scopre che è tutt'altro, o che dentro non c'è niente, se non qualche organo vitale, non farà in modo che ci sia un secondo appuntamento

La cena del venerdì ha detto...

ehi emisfear ho un'altra frase carina per te...l'idiota è riuscito a dirmela un paio di ore fa..."l'effetto devastante che mi fai non mi permette di stare lontano da te..."ops, dimenticavo un particolare...peccato sia fidanzato con un'altra....

EmisFear ha detto...

Però...piuttosto "spudorato" e quantomeno noncurante dei propri "vincoli" sentimentali... :) (?)

Ma...almeno un pochino conosco il "pianeta donna"...e qualcosa mi dice che...in fondo...le sue frasi non ti passano così inosservate(?), e qui sta il punto: non è tanto quello che dice (anche perchè da un punto di vista razionale tu stessa ne denoti l'incoerenza) che conta...

Quello che conta è che ti dice qualcosa...e tu ci pensi su... :D

Insomma...probabilmente la relazione causa-effetto tra "frasi da dire" e "impressione [positiva] sull'interlocutrice" va invertita...

Mah...comunque stiano le cose (e spero di non aver provocato reazioni negative :D)...ti auguro di essere sempre soddisfatta non di quello che ti dicono gli uomini, bensì di quello che farai tu in conseguenza di ciò che ti sarai sentita dire...

(sono un pò contorto stasera...anzi...stanotte...cerca di capirmi! :P)

Buona notte! ;)

La cena del venerdì ha detto...

il tuo discorso è molto chiaro...ed hai perfettamente ragione...reazioni negative? ti assicuro che le mie amiche sono state molto più dure...terako mi sta insultando da ieri:-)

RayLuke ha detto...

Ciao "cena" forse sono l'ultimo che deve intervenire in certi argomenti e Emy lo sa, però mi sento di dire che lui probabilmente prova davvero un effetto devastante a stare con te ed è probabile che le sue parole siano sincere, il problema è che spesso riprendere in mano la propria vita e ripartire da zero fa scoraggiare le persone! E' ovvio che se viene con te è per sopperire ad una mancanza che ha dall'altra parte ed è molto probabile che con te starebbe meglio e sarebbe piu felice...a questo lui stesso deve rendersi conto cosa è più importante realmente per lui e sconfiggere le sue paure; purtroppo noi(e mi ci metto di mezzo anch'io)siamo un po vittime delle loro paure e non possiamo vivere le nostre emozioni in modo libero!! Mi sento in dovere però di metterti anche in guardia consigliandoti di assicurarti che la sua non sia solo voglia di venire a letto con te, visto che spesso noi maschi per una notte di passione saremmo capaci di promettere la Luna!!!

P.S.
La felicita di stare con un'altra persona è vivere insieme la quotidianità e fino a quando non sarai libera/o di farlo non sarai mai felice, ma forse soffrire di speranze ci riempie lo stesso il cuore....

La cena del venerdì ha detto...

ciao Ray...la situazione è un po' più complicata...non sono così ingenua...la tua teoria non funziona...non posso dire che le sue frasi siano solo per venire a letto con me...intere giornate di corrispondenza, telefonate e e-mail...ma ieri ci siamo visti in un bar per un caffè...se si tratta di vederci a casa mia...arriva puntuale una scusa....

Luisia ha detto...

"Cena" a me è capitata più o meno la stessa cosa...una specie di storia part time piena di mail in cui il tipo mi ha intortato con frasi tipo quelle dell'idiota...per poi tornare con la sua ex (che in verità non aveva mai lasciato definitivamente). Che l'abbia fatto anche per sue paura ok, ma comunque chissenefrega! io cuore ammaccato ce l'ho io!!! quindi il consiglio è quello di scappare fino a che sei in tempo!!!

tornando alla domanda del post, io penso che noi donne ci innamoriamo di chi ha fascino, quindi cerchiamo la decisione, il coraggio, un atteggiamento positivo.... che poi spesso chi ha fascino sia tarocco, è un altro discorso! Che grane!!!
Forza ragazzi!!! le d.d.v.v. arriveranno prima o poi ....intanto anche io aspetto l' u.d.m.v.!!

RayLuke ha detto...

Ciao "cena", ti prego di scusarmi se ti ho ferito o se non ho compreso qualcosa, ma di certo non ho mai pensato che tu possa essere un ingenua. Forse non mi sono espresso bene o forse mi sono lasciato trascinare da una situazione che sta colpendo anche me!
Sono pienamente d'accordo con luisia che per un uomo è importante avere fascino e penso che agli S4C non manchi quindi ci daremo da fare anche questo wend alla conquista di d.d.n.v.! Finalmente il sole ed il bel tempo cosi tra locali estivi e piscine o lago avremo piu tempo per conoscere qualche ragazza.
Questo blog mi piace ogni giorno di più!

Anonimo ha detto...

sono capitata qui per caso..ma ora mi avete stuzzicata..vedrò di farmi i fatti vostri..tanto sono anche io del "gruppo"!