lunedì 26 maggio 2008

Chi si accontenta gode...ma chi gode non si accontenta mai! (su le mani...come on!)

Eccoci di ritorno dall'addio al celibato...

Beh che dire...dovremmo farne almeno uno al mese! Le aspettative non sono state deluse...anzi...il risultato è stato molto migliore del previsto!

Inutile scrivere un resoconto in stile notiziario Ansa...

Mettiamola così: vi descriverò a parole alcune delle fotografie che ho scattato (a volte inconsapevolmente) durante i due giorni a Milano Marittima...le sensazioni ahimè non sono riproducibili...

____________________________________________________________________

Foto n°1

Fuori dall'hotel. Il nostro celibando T.R. non sapeva dove avessimo prenotato...quindi via con le sorprese...finalmente ti abbiamo portato SOPRA il Papeete...(che ogni anno lamentavi l'organizzazione scadente...a-ehm...RayLuke?!? :D)!

Foto n°2
Primo giro di perlustrazione al Bagno...beh siamo stati mattinieri quindi...l'atmosfera è tranquilla...(io però comincio ad aver voglia di aperitivo...). Sullo sfondo KarVille intrattiene lo sposino al negozio papeete (ma quanti soldi avremo lasciato lì?!?).

Foto n°3
Via con l'assetto da spiaggia: occhiali da sole, salviettone e costume! Ma cacchio!!! Mi sono scritto pure la lista delle cose da portare...e cosa ho lasciato a casa? Il costume!!! :'(. Ma non sono l'unico...anche T.R. mi fa compagnia!(beh per forza...lui manco sapeva dove lo avremmo portato...oppure si? vabbeh...)

Foto n°4
Dopo esserci muniti di boxer sbraga siamo pronti...prima bottiglia! W lo sposo!

Foto n°5
Inizia l'happy hour...inutile stare qui a fotografare le varie veline-vallette-pupe-grandi sor...elle che bazzicano...molto meglio riprendere le facce rosse da primo sole (e 3a bottiglia di vino) dei mie amici...

Foto n°6
Ma quanti gruppi di addio al nubilato ci sono?!?? Bene bene...molto bene...cacchio ma tu...no...ti prego...non dirmi che sei tu la sposa...ma che peccato! Dai...ti meriti una foto...

Foto n°7
Tu invece? Ah...sarai la testimone...ma che maglietta hai? Cosa c'è scritto? "Offresi patata per cessata attività"....
Eeeeh? Non c'è più religione...le ragazze di oggi sono proprio sboccate e materialiste (a-ehm...se c'è qualche ragazza materialista in giro...si faccia sentire...:) scheeeeerzoooooo...?!??)

Foto n°8
Ho perso il conto...a quale bottiglia siamo arrivati? RayLuke...sei già salito in piedi sul lettino? Ok...fammi spazio e facciamo una foto....

Foto n°9
In stile foto di classe: (quasi) tutta la compagnia al completo...pollice alzato e sguardo annebbiato... :D

Foto n°10
Sono passate le ore...siamo a cena. Regalo per T.R.: bavaglia con simpatica donnina stesa su un tavolino e scritta che recita:"Sposo Affamato, Sentimento Esagerato"...

Foto n°11
Lo sapevo che svegliandosi alle 5 del mattino e passando la giornata intera a dimenarsi sotto il sole...arrivavi al momento topico stanco morto...lo sposo è seduto accanto a me ma si sta addormentando con la faccia nel piatto...scattane un'altra Ray...grazie...!
____________________________________________________________________


Bene...questi sono solo alcuni spunti...
Il resto...dalla sauna(!) in discoteca alla piadina di ordinanza...passando per le decine e decine di d.d.m.v che hanno rallegrato l'ambiente...beh...ve l'ho appena raccontato...!

Fortunatamente ci saranno altri addii al celibato "certi" nel nostro gruppo...su ragazzi...sposatevi...al vostro addio pensiamo noi...Single4Choice!

mercoledì 21 maggio 2008

Lo ricorderemo così...goodbye T.R.!!!

Premessa
Noi S4C proveniamo in realtà da una compagnia di amici che si conoscono e frequentano da almeno...boh...10 anni?!? Beh...anche di più...

Ebbene...chi ci conosce sa che...fra tutti...quello su cui nessuno avrebbe scommesso per il PRIMO MATRIMONIO sarebbe stato proprio lui...T.R. (w la privacy...:D)!

Nemmeno quando, meno di un anno fa, si è presentato per l'ennesima volta in compagnia della sua attuale "lei", nessuno avrebbe pensato che questa sarebbe stata la volta definitiva...(visti i tentativi "fallimentari" della coppia che si erano susseguiti negli ultimi 2 anni...).

Capitolo 1 - Presentazione di T.R.
T.R. era "l'uomo che non deve chiedere...mai"!...come la nota pubblicità che girava qualche anno fa....

T.R. riusciva 9 volte su 10 a "conoscere" le d.d.s.v. ....

T.R. era colui che, alla vista di qualche SdG si rivolgeva agli altri S4C (si...perché anche lui faceva parte del gruppo) dicendo:" Ragazzi...se mai doveste vedermi ridotto così...vi prego...SPARATEMI!"

T.R. era appassionato di belle donne e belle auto...

Capitolo 2 - La Metamorfosi
Una calda sera di Agosto 2007, T.R. si presenta alla consueta pizzata del week end accompagnato...da quella "lei" che tante altre volte avevamo visto in passato...periodicamente...a fasi alterne...

Nessuno chiede...in fondo qualche risposta alle eventuali domande ci viene spontanea...

Capitolo 3 - Cartago delenda est (cit. da Cicerone)
Da quel momento, noi S4C rivediamo T.R. casualmente...una sera di Settembre 2007...al solito bar.
Al suo fianco c'è "lei". Discorsi di circostanza...ma non solo.

[Nel frattempo egli ha venduto la sua auto sportiva cabrio 2 posti secchi...ed ha comprato una station wagon...!!!
"L'occhio spento, il viso di cemento..." (cit. da Elio e Le Storie Tese) ]

Capitolo 4 - Quel ramo del Lago di...(Manzoni direbbe Como...noi diciamo...altro)
Febbraio 2008. Siamo tutti invitati ad una "pizzata". L'idea è sua...di T.R.
Dopo pizza, dolce, spumante e limoncello arriva l'annuncio:" Mi Sposo"...

Dentro di noi lo sapevamo...tant'è che abbiamo passato la sera a bere per essere sicuri di riuscire a sorridere nel momento in cui avremmo sentito il fatidico proclama...

Capitolo 5 - Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia, chi vuol esser lieto sia... (cit. da "La giostra di Lorenzo il Magnifico")
Che dobbiamo fare? Speriamo ed auguriamo tutto il bene di questo mondo!
E nel frattempo...organizziamo l'addio al celibato!!!!

Conclusione
Sabato 24 Maggio, alle ore 05:30 del mattino (!!!), si parte per Milano Marittima. Perché proprio lì?

Semplice. Perché nei bei tempi andati...quella era la meta più ambita dal futuro sposo...quando ancora spergiurava se ti vedeva attaccato al cellulare a mandare messaggi piuttosto che indaffarato nella scelta delle cartoline da mandare alla tua "lei"....

Oggi l'unica "lei" è la sua...

In bocca al lupo...e che dio ce le mandi bone!
(a noi S4C...ovviamente!)!!!


[l'autore di questo post desidera sottolineare l'intento ludico e scanzonato di quanto scritto, al fine di evitare qualunque assalto a spada tratta in difesa di amore, matrimonio, relazioni...
tutti argomenti per i quali sono state esplicitate le nostre posizioni "POSITIVE" e "SPERANZOSE" nel precedente post...]

lunedì 19 maggio 2008

Invito a riflettere...tu cosa ne pensi?

Un saluto è sempre dovuto a chi ci fa visita, ed è proprio a loro che rivolgo il post di oggi, considerando che l'ultimo week end è stato uno dei più tranquilli che i s4c abbiano passato nell'ultimo periodo. Infatti non ci sono nuove d.d.n.v. ne aneddoti da raccontare.
Perciò voglio coinvolgere tutti voi che sicuramente, vedendo il tema del blog, vi sarete fermati almeno una volta a riflettere sull'amore e le sue varie sfaccettature.
Premettendo che attraverso un periodo di leggera confusione (roba da poco), mentre ascolto le canzoni che passano alla radio...mi fermo di più sul significato delle parole; tutti conosciamo il brano che Max Gazzé ha cantato a S.Remo2008. Canzone bellissima, testo stupendo, ma la frase che più mi colpisce è:

"Ma se solo potessi un giorno vendere il mondo intero, in cambio del tuo amore vero"

detta così suona persino un pochino paranoica, ma quello che chiedo a voi è la vostra opinione sulla possibilità di ottenere un amore vero e sulla nostra capacità di donarlo. La considerate una cosa facilmente realizzabile? o in fondo a volte la nostra paura di rimanere soli ci porta a scelte che a lungo termine non ci riempiranno il cuore ma ci daranno solo un turbamento mentale?

La mia idea è che vendere il mondo intero purtroppo sia così tremendamente irreale che forse anche l'amore vero lo è!

Adesso tocca a voi, insultatemi datemi del pazzo, oppure dite semplicemente la vostra!!!!!

lunedì 12 maggio 2008

Il primo addio al celibato...ovviamente non è uno di noi!

Finalmente l'addio al celibato del primo della nostra compagnia è organizzato! Subito abbiamo pensato ad un luogo che potesse andare bene anche ai S4C, e quindi dove... se non a Milano Marittima!
Una due giorni di eccessi, divertimento, e speriamo anche qualche d.d.m.v.!
La location è ideale, chi conosce il posto sa che meglio dell'hotel "Miami" c'è poco, direttamente sopra il bagno papeete e per giunta pure le camere suite!
Stiamo anche pensando a creare una maglietta "motivazionale" per noi tre (con il logo del blog)...vista l'occasione speciale ed irripetibile...
Di sicuro la parola chiave sarà divertimento visto che siamo anche una bella compagnia di 9 boys. Dai ragazzi divertiamoci e cerchiamo di espandere le nostre conoscenze!!!!!!!

domenica 11 maggio 2008

Riflessioni di un weekend

E' domenica e come sempre ci si ritrova a riflettere sull'ultimo week end.
E' il mio primo post sul blog e quindi colgo l'occasione di salutare tutti coloro che in tre settimane hanno condiviso con noi le nostre esperienze da single commentando i vari post, ma anche chi per sbaglio o per curiosità ci ha visitato.
Beh che dire, il venerdì è partito con le idee chiare come tutti i venerdì del resto, divertirsi divertirsi, divertirsi e fare nuove conoscenze!
Ma poteva andare tutto liscio? chi ci conosce sa che se tutto è perfetto le complicazioni ce le creiamo da soli.
La serata parte con un ritrovo in un bar del centro, si beve qualcosa e si raccoglie la gente per festeggiare il mio compleanno e quello di altre persone in una discoteca nelle vicinanze!
Arrivati nel locale ci accompagnano al tavolo e qui cominciano le belle sorprese.....
Il locale è pieno e nel tavolo vicino al nostro, un gruppo di bellissime ragazze anch'esse li per festeggiare il compleanno. Parte la serata e l'alcool, come normale, in questi casi inizia a scorrere a fiumi! Si balla sempre più vicini, partono le foto con le ragazze in pose abbastanza equivoche...fin qui tutto normale, ma qualcosa dentro di me inizia a cambiare! Saranno i vodka lemon sarà che ho mangiato poco ma inizio a stare male... proprio ora che con la festeggiata concubina si era creato un bel feeling...erano le 2.30 ed ero già fuori uso.
Mi risveglio il giorno dopo con un profondo mal di testa e delle foto sul telefono scattate con la d.d.m.v della quale però non ricordo il nome, ne tanto meno sono riuscito ad avere il numero di telefono anche solo per sentire come era finita la serata a lei!
In più scopro anche che c'è chi ha fatto peggio.... e qui chiamo in causa il mio amico e compagno di sventure Emisfear! Lui si che l'ha preso il numero peccato che non fosse nelle condizioni di scrivere il nome...che ovviamente ora non si ricorda più, e per evitare "figuracce" non ha nemmeno provato a chiamarla!

Un'altra occasione è andata persa!!! C'è chi dice che l'alcool disinibisce ma se qualcuno conosce le dosi ci dia una mano perché noi sbagliamo sempre!

lunedì 5 maggio 2008

Hitch - Lui sì che capisce le donne

E' un segno...tornare a casa dopo una dura sessione di allenamento, accendere la tv e trovare questo:



Ci metti due secondi a capire che per una volta tanto è il caso di guardarti un film...almeno per fare due risate e sentirsi "protagonisti per scelta..." (si...certo...non siamo ancora Hitch...)



Azzz...pure troppo protagonista...(...Hitch...dove sei? Venerdì sera hai qualche impegno? :D)! E quindi...è il caso di prendere appunti...ahahah!

Scherzi a parte...bel modo di inaugurare la settimana...SICURAMENTE PORTERA' BENE...vero ragazzi? ;)


[per una recensione completa del film cliccate qui]

domenica 4 maggio 2008

Errare è umano, ma perseverare...

Si, lo sappiamo, è diabolico... :'(

Ma volendo descrivere la serata di ieri...diciamo solo che...siamo stati nel posto giusto al momento giusto...peccato che fossimo le persone sbagliate...per scelta...nostra...

Per poter aderire completamente a uno di quei profili che si sentono descrivere nelle indagini quasi surreali condotte da studiosi di sociologia "trendy" piuttosto che da tuttologi bisognosi di vendere a tutti i costi aria fritta, di fronte al senso di inadeguatezza abbiamo preferito rifugiarci nelle consumazioni alcoliche invece di affrontare la terribile creatura mitologica denominata "donna della nostra vita" (del giorno s'intende...). E allora ripercorriamo brevemente le tappe fondamentali di sabato sera:

Prima parte:

Preserata nel solito bar: conosci tutti, saluti tutti, sai già chi troverai prima ancora di arrivarci. E invece no...ieri sera no. Tu arrivi....ordini da bere...ti volti per una frazione di secondo, e vedi entrare (oseremmo dire "sfilare") una ad una le d.d.t.v. (donne della tua vita) che incontri solitamente in palestra le poche volte che azzecchi l'orario...Tra l'altro...stavolta sono tutte sole, pure quelle che in sala pesi vengono per limonare con il proprio ragazzo, piuttosto che per correre sul tapirulan o fare step (ok...ok...lo state pensando tutti...."non hanno bisogno di palestra...e probabilmente di movimento ne fanno già abbastanza...").

Non basta. Si siedono al tavolo più vicino alla cassa. Non puoi non vederle quando vai a pagare. E' il tuo momento. Finalmente puoi sorridere, dire "Ciao"...e avviare il ciclo infinito di seghe mentali che ti porti rapidamente alla paralisi verbale descritta nel precedente post. Invece no. Emisfear vuole fare la differenza anche stavolta. E con una irripetibile contorsione oculare riesce a pagare senza correre il rischio di avere un contatto ravvicinato del quarto tipo (quarto perchè riguardo al terzo hanno già fatto un film...). KarVille lo guarda esterrefatto...egli non frequenta la palestra...ma dopo mezz'ora di decantazioni romanze in lingua d'oil proferite da EmisFear alla vista delle gentil donzelle non si aspettava certo un simile risultato...
Non basta. Mentre paghi una delle ragazze in questione si avvicina al barista ed esclama:"Sai...sono appena stata lasciata...sigh!".


[un minuto di silenzio per Emisfear...]

Seconda parte:

Come anticipato, KarVille ha una serata pronta: un suo cliente festeggia il compleanno in un noto locale. Siamo invitati al suo tavolo. Emisfear conosce già la location (in una vita precedente aveva avuto modo di sperimentare...porcap*****...:) ). RayLuke è a migliaia di km da qui, per lavoro (Ray...hai sempre una buona scusa...ma venerdì prossimo non ci scappi...). Da subito notiamo la "predisposizione alla socializzazione" delle ragazze presenti (e dai...non pensate male...). E' come una partita amichevole in campo neutro...possiamo vincere! Ma quasi quasi...quegli sguardi e quei sorrisi ti confondono le idee...quindi...perchè non bere qualcosa? giusto per iniziare ufficialmente la serata...Si va avanti con la torta e le bottiglie di rito...le d.d.n.v (di questa serata) passano e qualcuna si sofferma spontaneamente...KarVille azzarda qualche mossa...EmisFear addirittura (!!!) attacca bottone con un terzetto vicino (2/3 d.d.n.v.)...incredibile...si ride...si scherza (forse un pò troppo =| )...e vai così!

Conclusione:

"Houston, abbiamo un problema...": KarVille comincia a sentirsi poco bene (...per forza...con tutto quello che abbiamo bevuto!)...le comunicazioni Terra-Luna vengono bruscamente interrotte...proprio quando invece si dovrebbe iniziare a parlare di numeri di telefono piuttosto che di eventuali nuovi incontri...
Dovremo aspettare una nuova missione per piantare la bandiera nazionale sul pianeta extraterrestre...(ma cosa avete capito?!? Questa è una missione scientifica seria...)


Il ritorno in auto è stato un misto di commiserazione, analisi e tappe obbligate ai WC degli autogrill che incontravamo strada facendo...ve lo risparmio...

Se continuiamo così cambierò nome al blog...alla fine mi sa che siamo single anche un pò per scelta...nostra...uahahah!

EmisFear


sabato 3 maggio 2008

Terza fase: tutto è relativo

Il ponte del 1° Maggio si sta rivelando per ora molto "spirituale". KarVille ha avanzato una nuova prospettiva, un nuovo punto di vista da cui osservare l'intensa attività di socializzazione nella quale siamo inseriti ma che spesso non riusciamo (vogliamo?!?) a vivere come vorremmo. Ovviamente si parla di interazione uomo-donna. E il punto di partenza è proprio questo: ma perchè mai riusciamo a dialogare/discutere sul lavoro, in università, in altri ambiti "istituzionali" con persone (uomini) che ci guardano davvero dall'alto in basso (e non possiamo farci nulla...), mentre quando ci troviamo di fronte ad una ragazza che definiamo "attraente" perdiamo qualunque capacità di comunicazione verbale (non parliamo quindi di quelle non verbali...di cui EmisFear è conoscitore teorico...ma quando si tratta di fare pratica...il discorso cambia) in perfetto stile "100 ragazze" ?!? (e se non avete ancora visto questo film...rimediate al più presto!)

Beh la risposta è contenuta almeno in parte in quella frase che siamo soliti ripetere al passaggio della gentil donzella di turno..."uao...quella è la donna della mia vita!"

Certo! Si sta esagerando volutamente con le parole...ma...in realtà...è proprio con questa tendenza idolatrica che ci roviniamo... (vedi EmisFear in discoteca sabato scorso con la bionda)!

E allora, accanto all'automotivazione, bisogna cambiare registro (di parole e di idee)...perchè il nostro subconscio è una brutta bestia...

Vedremo cosa succederà stasera, con una uscita "in penombra" (ovvero...parzialmente "al buio") organizzata da KarVille...le premesse sembrano buone...noi dovremo esserlo ancora di più! ;)